WORKSHOP NEL 

PARCO NAZIONALE DEL GRAN PARADISO

8 - 10  DICEMBRE  2017


Oramai collaudati i workshop di fotografia naturalistica digitale e video HD con Guido Bissattini, nel versante piemontese del Parco Nazionale del Gran Paradiso, in alta Valle Orco. Sotto la guida del fotografo, che conosce profondamente il territorio e i suoi animali, sono previste uscite sul campo alla ricerca della ricca fauna che popola il Parco: sarà possibile avvistare camosci e  stambecchi, ma anche volpi , aquila reale, gipeto, ermellino, scoiattolo rosso, ma anche cince dal ciuffo, regoli, rampichini alpestri ed altri passeriformi tipici della quota e della stagione. 

La sera, davanti al camino acceso, riesame e commento tecnico delle immagini scattate durante la giornata, eventuali approfondimenti di post-produzione al computer e/o  proiezione di audiovisivi naturalistici.


PROGRAMMA di MASSIMA

Venerdi 8

Ore 8.30 Arrivo dei partecipanti, sistemazione nelle camere, e partenza per una prima escursione fino al tramonto. Rientro in albergo, cena davanti al camino, analisi delle foto scattate durante il giorno e/o proiezione audiovisivi naturalistici.

Sabato 9  - Giornata interamente dedicata alla fotografia nel parco, itinerari studiati in funzione delle condizioni meteo e ambientali per offrire a seconda delle situazioni il massimo delle opportunità di ripresa paesaggistiche o di animali. Dopo la cena, esame delle fotografie digitali realizzate durante il giorno.

Domenica 10 - In mattinata ultima escursione, consegna attestati, eventuale pranzo. Fine del corso e rientro dei partecipanti alle rispettive destinazioni.


N.B. - Il programma potrà subire modifiche in funzione di condizioni atmosferiche particolari.

Costo a persona 190,00 € comprendente:

guida in loco, assistenza fotografica, utilizzo a rotazione di parte delle attrezzature fotografiche, prenotazione alberghiera, attestato di partecipazione, gadgets e acqua offerti dallo Sponsor Lauretana


NON COMPRESO:

Sistemazione in albergo a Ceresole Reale (circa 55 euro al giorno a persona in camera doppia mezza pensione), da saldare direttamente in loco.

Per chi proviene da lontano, è possibile l’arrivo già nel pomeriggio del giorno 7, fermo restando l’inizio ufficiale del workshop l’8 mattina.

Viaggio a carico dei partecipanti.


Info e prenotazioni:  info@bissa.it  oppure  347 2514256

ISCRIZIONI A NUMERO CHIUSO MAX 10 PARTECIPANTI